venerdì 18 maggio 2012

Decoupage sospeso su tessuto

Ho fatto il decoupage su tessuto diverso tempo fa: tovagliette all'americana, tovagliette da thè natalizie, borse di paglia e stoffa.
 Avevo realizzato anche il sospeso trasparente grazie alla pellicola termo modellabile, del quale potete ammirare un fantastico esempio sul blog di  Chicca.
 Ma  l'uso separato  di queste due tecniche non mi aveva del tutto soddisfatta.
Così un'idea comincia a frullarmi per la testa. Ma come conciliare le due cose? Bè, in occasione dell' incontro periodico di DecoupageItalia che è stato organizzato lo scorso venerdì, nella nostra città, ho mostrato alle socie il risultato della fusione tra le due tecniche. Che ve ne pare?

Ho pensato di valorizzare una maglietta da pochi euro acquistata  qualche tempo fa, con una piccola composizione floreale

Lavabile a mano in acqua fredda, resisterà per un bel pezzo ai vostri risciacqui, purchè veloci.
Io, per facilitarmi il lavoro, anziché cucire i fiori sovrapposti in modo definitivo, li ho applicati con un bottoncino automatico. Così potrò rimuoverli prima del lavaggio e la stiratura e potrò anche giocare a cambiare ogni volta la composizione.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella, molto originale :)

Maria ha detto...

Che bella!!

Pinuccia ha detto...

un'idea fantastica (anche quella dei bottoncini)
Un bacione

Marci ha detto...

ideona.... attacca /stacca e vari con i motivi....complimenti

antonella ha detto...

Le tue GRANDI idee!! Geniale, ammiro le persone come te che guardano lontano e non si fermano solo a riprodurre il "visto e rivisto". Brava!!

Unknown ha detto...

La maglietta è una meraviglia.
L'idea poi dei bottoncini automatici... è geniale, la maglietta potrà essere lavata senza grosse complicazioni e durerà più a lungo...magari con altri fiori capolavori come questo!

Silvì ha detto...

In effetti, un po' di originalità ogni tanto non guasta. Ma nel decoupage è davvero difficile, perchè ormai è stato fatto di tutto, con tutte le tecniche possibile ed immaginabili. Sono contenta di aver dato un piccolo contributo.

fotolabida maria ha detto...

ΠΑΡΑ ΠΟΛΥ ΟΜΟΡΦΟ ΚΑΙ ΠΡΩΤΟΤΥΠΟ!!!
ΚΑΛΟ ΣΑΒΒΑΤΟΚΥΡΙΑΚΟ!!!
ΦΙΛΙΑ ΑΠΟ ΕΛΛΑΔΑ!!!!

Patrizia ha detto...

Semplicemente...GENIALE!!!!Bravissima!!!!
Dovremo parlarne in privato..ricordati del cuoio...prevenire è meglio che curare...
Bacioni
(la tua D.A)
Patty

silvì ha detto...

Grazie Patti. Ne parliamo quando vuoi. Un bacio

Anonimo ha detto...

Ma come fai a trovare ancora lavori così belli ed originali?
Mi stupisci sempre piacevolmente.
Bravissima.

Cetti.

Anonimo ha detto...

silvia è veramente bella,originale, di sicuro non passerà inosservata....... baci rita.

LaZiaBetti ha detto...

Wow meravigliosa!!!!

Unknown ha detto...

Bellissima! Idea veramente priginale!!

Sabrina ha detto...

Mi hai lasciato a bocca aperta, riesci addirittura a creare tecniche nuove.
Bravissima!

~ Inco ha detto...

Molto bella..per regalare ad una mamma è perfetta.
Grazie dei commenti e di essere passata.
Buona domenica.
Inco

Eli ha detto...

ciao cara, anche la mia ,fatta con te ,è molto bella la pubblicherò sul blog appena finita. Tu sai che io ho fatto decoupage su stoffa dal lontano 2000ed ho ancora sia le teovagliette che il vestito e lavandoli diventano come un cins (non so come si scrive), ma l'idea del sospeso l'arricchisce ed i bottoncini :fantastico!

Eli ha detto...

ciao cara, anche la mia ,fatta con te ,è molto bella la pubblicherò sul blog appena finita. Tu sai che io ho fatto decoupage su stoffa dal lontano 2000ed ho ancora sia le teovagliette che il vestito e lavandoli diventano come un cins (non so come si scrive), ma l'idea del sospeso l'arricchisce ed i bottoncini :fantastico!

Enrica ha detto...

Ciao carissima,
la maglietta è davvero strepitosa, mi piace tantissimo, e l'idea dei bottoncini è da vero genio, anche l'abbinamento dei fiori e dei colori è fantastico. Complimenti, sei una grande, e grazie mille per avermi citato nel post. Ti abbraccio!!!

Silvì ha detto...

Cara Chicca, quanno ce vò ce vò! (si scrive così?) Onore al merito e tu sei bravissima. Ti citerò ogni volta che parlerò di sospeso traspartente. Un bacione

Silvì ha detto...

Colgo l'occasione per ringraziarvi di tutti i complimenti che mi avete fatto. Mi piaceva tentare questa nuova tecnica e i vostri commenti mi faranno andare avanti. Grazie, grazie e ancora grazie.
Inoltre volevo rassicurarvi: Cettina mi ha contattata. Al solo pensiero di farsi vedere ritratta senza trucco l'ha fatta correre al telefono. Ed io, come promesso, ho tolto il post.

Noelia ha detto...

Preciosa yo también quiero arreglar camisetas.Un saludo

arual laura ha detto...

sei davvero bravvissima .. e' meravigliosa