giovedì 31 maggio 2012

Premio Meme dell'11

La simpaticissima Kilara ha pensato a me e mi ha assegnato il premio in cui devo raccontarmi un po' e poi rispondere a delle domande. Ed anche Rossella me ne ha assegnato uno simile. Quindi, anche se ho già parlato di me poco tempo fa,  perchè non approfondire la conoscenza, magari facendo un impasto tra le varie domande?
1)Amo la mia famiglia, il mio compagno.Adoro i miei figli e mi preoccupo tanto per loro(quale mamma non lo fa?). Nonostante questo cerco di non essere troppo  protettiva e possessiva e di lasciare loro spazio per vivere la giovinezza, come non ho fatto io
2) Amo il mare, mi piace guardarlo e ascoltarlo. Mi rilassa
3) Mi piace andare in moto, ne guidavo una, ora preferisco affidarmi alla guida sicura di Stefano.
4) Non mi piacciono le persone false e opportuniste.Quelle che "usano" gli altri per i loro fini.
     Non sopporto la presunzione e la stupidità..
5) Ammiro le persone schiette, che sanno dire in faccia le cose, che non hanno paura di chiedere aiuto.
6)Mi piace l'arte, in tutte le sue forme. Avrei voluto fare l'artistico, ma mamma e papà volevano che facessi la maestra e allora....ora faccio arte a modo mio e non faccio la maestra
7)Mi piace andare al cinema. Io e Stefano guardiamo di tutto, non importa il genere, se il film ci incuriosisce andiamo nel nostro piccolo cinema di paese anche una volta alla settimana
8)Mi piace leggere, soprattutto la narrativa dell'800, le biografie storiche, i polizieschi e anche i manuali. Se un argomento mi piace acquisto altri libri per approfondire.
9)Faccio tante cose insieme. Come tutte le donne. A volte, però mi incarto e sono costretta a fermarmi per fare una cosa alla volta. Il tempo di resettare e riparto.
10)Avevo un carattere tendenzialmente chiuso.Grazie al mio lavoro, a stretto contatto con le persone, sono riuscita a non esserlo più. Mi piace scherzare, ridere e stare in compagnia, (non confusione).
11) Amo la tecnologia da quando ho scoperto il digitale terrestre, i blog di perline e decoupage etc. Prima la usavo solo per il lavoro.
1. Quale è il tuo più bel ricordo?
Ne ho tanti, importanti e meno importanti.Cerco di dimenticare quelli brutti, anche se servono a crescere.Gli ultimi due? Stefano che, al matrimonio dei nostri amici, in Chiesa, mi dice che sono la persona più importante della sua vita e i miei figli, che ieri pomeriggio volevano che li aiutassi a scegliere degli abiti per una festa.
2. Cosa faresti se vincessi moltissimi soldi ? Come tutte le mamme, penserei al futuro dei miei ragazzi, comprerei una casa più grande, con una stanza-laboratorio tutto per me, metterei qualcosa da parte per la vecchiaia e poi farei più beneficenza che posso.
3. Quale è il tuo genere di vacanza preferito?
Quella che ci permette, oltre a vedere luoghi bellissimi, di conoscere la storia, le tradizioni, la cucina del posto etc. etc. Le vacanze solo mare o montagna non ci soddisfano.
4. Hai qualche hobby?
Lavori manuali: fare perlinage, decoupage, cucito creativo (poco per ora),lavorare il fimo,ma anche fare torte per la mia famiglia e le mie adorate marmellate con la frutta fresca.
5. Preferisci il dolce o il salato?
Poco dolce, sono pure allergica al cioccolato. Amo il salato,Pasta pizza, pane, venite a me. Se affamata potrei picchiare se tentassero di togliermi un piatto di spaghetti al pomodoro
6. Cosa non ti piace di te?
Fisicamente, i 10 chili di troppo che non riesco a togliere da certi punti critici. E il fatto che, se mi arrabbio,  può diventare difficile stare con me fino a che mi passa. Sono troppo critica con me stessa, mi hanno cresciuta instillandomi il terrore di sbagliare. 
7. e, viceversa, cosa ami di te? Le arrabbiature mi passano presto e senza strascichi. Mi adatto facilmente, tranne alla mancanza di un letto e alla sporcizia. Cerco sempre di fare del mio meglio,Non critico gli altri: ognuno è libero di scegliere di vivere come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri esseri viventi
8. Preferisci il cane o il gatto?Mi piacciono entrambi, ho avuto un fantastico dobermann da ragazzina. L'ho amato come un fratello. Ma ho più affinità con i gatti.Ora ne ho 3. I piccolini che avete visto nei post precedenti sono stati tutti adottati insieme  alla mamma che era una randagia, che avevamo accolto a casa nostra.
9. Quale è stato il tuo viaggio più bello?
E' sempre l'ultimo. L'anno scorso siamo stati in Russia. Quest'anno sarà una vacanza più breve, con la moto. Ma non abbiamo ancora deciso la destinazione italiana.
10. Quale è il tuo colore preferito e perchè?
Amo tutti i colori, quelli della natura sono fantastici. Amo il verde e le tonalità del blu, l'indaco. Perchè mi rilassano.E d'estate il rosso, l'arancio, il turchese, mi mettono allegria
11. Se potessi rinascere: uomo o donna?
.Donna, senza dubbio.
Notte o giorno? Giorno, mi piace la luce. Di notturno amo i gufi, le civette e i barbagianni
2  Cosa porteresti con te su un'isola deserta? I miei adorati hobby, libri e una radio. E chiederei ai miei se vogliono venire con me, non sarebbe giusto "portarmeli " Non sono oggetti.
Amore o amicizia? Amore. L'amicizia c'è, ma è rara e si coltiva con il tempo. 
Hai un rimpianto? No, non credo. Ma vorrei aver frequentato corsi di taglio e cucito, pittura, idraulica, elettricista. Per poter realizzare tutte le cose che mi passano per la testa.
Di cosa non potresti mai fare a meno? La cosa è stranamente contraddittoria: Della mia famiglia e della mia indipendenza.
Potendo scegliere senza alcun limite, dove vorresti abitare? In estate in Sardegna, Santa Teresa di Gallura e d'inverno a Milano. Città che adoro
Se potessi, cosa cambieresti di te stessa? I chili di troppo e il fatto che le alcune contrarietà mi fanno stare male. Vorrei prendere certe cose in modo  più facile. Take it easy, dicono gli americani
Se potessi tornare indietro, c'è qualcosa che cambieresti? Avrei puntato di più i piedi con i miei genitori sulla scelta degli studi da fare per la mia professione.Vorrei aver conosciuto Stefano da bambina, per poter stare di più con lui. Per crescere insieme
Hai la macchina del tempo: vai nel passato o nel futuro? Nel passato, per gustarmi meglio certe fasi della mia vita. E poi il futuro si costruisce giorno per giorno, mi scoccerebbe sapere tutto e subito.
10 Un sogno che vorresti realizzare.. Vedere i miei ragazzi felici e sistemati, anche  all'estero, e con un lavoro a tempo indeterminato. Anche se la Fornero dice che non si usa più.

Finito! Capisco che è lungo da leggere, ma ho messo insieme i due regali che mi sono stati assegnati.
Ed ora passo il testimone a :


Laura lastazionedellaperlacolorata.blogspot.it/
Pinuccia delicando.blogspot.it/
Elisa http://lanuovaprimaveradellarte.blogspot.it/
Simona sciccoserie.blogspot.it/
Cristina cristinacrijoux.blogspot.it/
Ilenia ile1974.blogspot.it/
Stella http://etoilesworld.blogspot.it/
Chicca  intreccidichicca.blogspot.it/
Genny   amepiacecos.blogspot.it/
Gloria e Chiara   ilfilodimais.blogspot.it/
Giovanna larteincucinadigiovanna.blogspot.it/
e poi a  Noelia noelia-mislabores.blogspot.it/ che mi segue dalla dalla Spagna.
A presto!



15 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Complimenti per il tuo fantastico blog!!! Un abbraccio, a presto

Noelia ha detto...

Muchísimas gracias, me encanta que me hayas tenido encuenta, me llevare el premio pero dame tiempo lo mio no es escribir jejej.Un besote grande.

Etoile ha detto...

Ciao Silvia, ti ringrazio molto per il pensiero, apprezzo veramente e gradisco. Ma spero non ti offendi se non proseguo, non sono molto amante di questo genere di "catene", perchè non ho il tempo di starci dietro, quindi grazie mille comunque, è stato un bellissimo pensiero, e ricambio assegnandolo a tutti i tuoi visitatori. Un bacione

Silvì ha detto...

Tranquilla Stella, l'importante è che tu sappia che ti apprezzo molto. Mi piaci come perlinatrice e per quel che ne so, anche come persona. Schietta, disponibile, brava e simpatica. Mi fermo qui. Un bacione

Silvì ha detto...

Dimenticavo. Ho dimenticato di dire alle destinatarie del premio che dovete rispondere solo a 11 domande. Vi lascio scegliere quelle che volete.
Un bacio

Alessandra ha detto...

Che bello conoscerti di più :)
º Sbrillino º

antonella ha detto...

Quante cose ho scoperto di avere in comune con te...tranne le moto ;-)
Grandissima!!! Buona serata...

kilara ha detto...

Che bello sapere più cose di te!Abbiamo scoperto che eri una biker!Che moto avevi per curiosità?!!Sono curiosa perchè da ragazzina adoravo le moto,ma è finita che non sono mai salita neanche su un motorino!

Silvì ha detto...

Avevo una Yamaha TW125 comprata nel 2001. Piccola e leggera. Ma io sono 1.62 mt e se fosse stata più grande avrei rischiato di non poggiare i piedi. E' una piccola moto, la mia aveva il serbatoio arancio mandarino.

zula73 ha detto...

Ciao.
Mi è piaciuto tantissimo leggere di te e conoscerti meglio.
Un bacio.
Nunzia

Eli ha detto...

ti sei dipinta come un pittore famoso. Ti riconosco in cio' che hai scritto. La ragazza sincera che dopo tante botte ancora resta male quando qualche,così detta qmica, le fa qualche sgambetto.Grazie per il premio risponderò appena gli operai andranno via.

Eli ha detto...

ti sei dipinta come un pittore famoso. Ti riconosco in cio' che hai scritto. La ragazza sincera che dopo tante botte ancora resta male quando qualche,così detta qmica, le fa qualche sgambetto.Grazie per il premio risponderò appena gli operai andranno via.

Eli ha detto...

ti sei dipinta come un pittore famoso. Ti riconosco in cio' che hai scritto. La ragazza sincera che dopo tante botte ancora resta male quando qualche,così detta qmica, le fa qualche sgambetto.Grazie per il premio risponderò appena gli operai andranno via.

Cristina Crijoux ha detto...

ahahahahahahahahhahahah grazie mielle Silvì!!!!mi swcusa per il ritardo ma sono molto impegnata per lavoro...ho pochissimi attimi liberi da dedicare alle creazioni!!!!ti ringrazio molto ancora!!!!

Gloria e Chiara ha detto...

Grazie del premio,speriamo di trovare il tempo di passarlo ad altre blogherine......ultimamente siamo sempre a mercatini.
Baci
Gloria e Chiara.