lunedì 18 marzo 2013

Finalmente foto!

Buonasera a tutti! Non voglio stare qui a tediarvi, raccontandovi di tutti i problemi con la fotocamera e gli impegni di lavoro. Desidero invece mostrarvi subito i lavori realizzati durante il Decomeeting di Ostia e all'Hobby show di Roma. Lavori che mi hanno permesso di portare avanti una delle mie grandi passioni ( il decoupage) e di imparare delle nuove tecniche, alle quali avrei voluto dedicarmi parecchio tempo fa, come il cucito creativo e il decorative painting. Ciò che vedrete deve essere ancora rifinito, i ritocchi pittorici e la finitura hanno tempi piuttosto lunghi, ma desidero mostrarveli ugualmente. Ringrazio per questo l'Associazione Decoupage Italia per aver organizzato un bellissimo meeting e le ragazze delle Vipere Creative - La Cartareccia Creative, grazie alle quali ho realizzato delle cose nuove per me.
 Ma prima di ogni cosa desidero ringraziare la dolcissima Pinuccia, che mi ha inviato un regalo delizioso per il mio compleanno, ma che grazie alle Poste Italiane, ho ricevuto i primi di Marzo e la bravissima Etoile che ha pensato a me per il suo Indovina chi? di marzo e dalla quale ho ricevuto una splendida collana, ispirata da alcuni particolari del mio blog per S.Valentino.
Ed ora si comincia!

Grazie!

I miei scampoli di stoffe americane! Francesca arrivoooo!

Il mio primo "Cuscino casetta" realizzato all'Hobbyshow e..... non credevo che ci sarei riuscita!
Un piccolo"appendi post-it" in sughero decorato con la tecnica del decorative painting. La mia prima rosa con questa tecnica su sughero! Una faticaccia che mi ha ben ripagato con il risultato. Un poggia pentola, trasformato in un quadretto con fondale marino pronto da appendere
Ancora, un grande piatto in terracotta decorato con la tecnica della Ceramica di Montelupo ( da rifinire) ed infine, un piatto decorato con la tecnica sottovetro e con tantissimi fiocchi di foglia oro variegata. In  uno stile etnico!
Ecco adesso, un lavoro di cucito realizzato completamente di testa mia, per il compleanno di mia madre. Un porta pane con applicazioni in stoffa e dipinto a mano.





Allora? Vi sono piaciuti?
A presto!






12 commenti:

Chiara Meneghesso ha detto...

Quante cose nel post,sei bravissima e ti tieni aggiornata con tante tecniche vedo,bravissima.
Ciao
Gloria

Maria ha detto...

Sei bravissima in tutto!!
Sono creazioni preziose e molto belle!!
Buona giornata!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Tutto molto bello e anche il tuo nuovo abito è primaverile

Pinuccia ha detto...

Sei davvero molto brava in tutto quello che fai.
Quel portapane mi piace tantissimo e anche il regalo di stella è bellissimo
Buona giornata e un bacione

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Ciao e...complimenti!! per questo post così ricco di bei regali e belle realizzazioni.
Un abbraccio.
Rosa

IL BRUCO ha detto...

Eccolo il famoso portapane!!! Hai ragione è veramente bello!! La mamma avrà super apprezzato!!
Bella l'edera!
Ciao Lucia

Unknown ha detto...

ma quanti bei lavori hai fato e complimenti a Pinuccia per il bellissimo pensiero............è tutto bello e sicuramente utile. Un bacione e buona giornata

antonella ha detto...

Tutto bellissimo!! I regali e le realizzazioni. Un bacio!

Paola ha detto...

Quanti lavori!! E' sempre interessante imparare nuove tecniche, se poi i risultati danno soddisfazione da subito ancora meglio, ed i tuoi sono uno più bello dell'altro!

Betty ha detto...

Quante esperienze, regali e realizzazioni splendide!! Che meraviglia avere un hobby così creativo vero??
Bacione

Silvì ha detto...

Grazie per tutti i commenti e gli apprezzamenti. Spero che passate le prossime feste di rimettermi in carreggiata e di trascurarvi meno. Un bacione e grazie

mike70 ha detto...

la classe non è acqua...quella rosa è spettacolare ed il resto non da meno