sabato 18 agosto 2012

Orecchini "Tutti Frutti"

Mio figlio Andrea, il piccolino della famiglia(1.80 di altezza e 4° Liceo Scient.), è venuto a casa qualche giorno fa con la novità che desiderava fare un regalo alla sua amica Chiara. " Mamma ci pensi tu?" mi ha detto con la faccia sorridente, ed ha aggiunto:" Le piacciono le gonne colorate e zingaresche, l'arancione, il rosso e il giallo. Ma con questo caldo, mettici anche qualcosa di fresco". Con queste indicazioni e dopo aver rimosso il pensiero di strozzarlo, perchè con il caldo di questi giorni è diventato difficile anche perlinare, mi sono messa all'opera.
Rosso come le pesche del Mojo-Alcantara, giallo come i girasoli e la frutta esotica, arancione come i succhi che beviamo per trovare refrigerio, cristallo come il ghiaccio aggiunto alle bibite e verde come la mentuccia.
Ho mescolato un po' e sono venuti fuori gli "Orecchini Tutti Frutti"




 Ho colto anche l'occasione per creare la mia prima confezione personalizzata per orecchini grazie alle indicazioni di Annarella Gioielli

Sicuramente devo ancora migliorare e rendere più grazioso il pacchetto. Ma per cominciare sono contenta.
A presto!

15 commenti:

antonella ha detto...

Eh, le mamme, le mamme! Deliziosi questi orecchini e la confezione è perfetta, sicuramente saranno piaciuti tantissimo :-)

Silvì ha detto...

Ciao Anto, verranno consegnati tra due giorni. Ma con questo caldo non vedevo l'ora di finire. Un bacio

IL BRUCO ha detto...

Belli gli orecchini come sempre
sei bravissima Silvia...complimenti
ciao Lucia

Las Cositas de Lyra ha detto...

Beautiful!!!

Pinuccia ha detto...

Che meraviglia.
Freschi e solari e la con la tua descrizione mi sembrava di sentire i profumi della tua terra.
Un bacione

EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads! ha detto...

Beaautiful earrings!

Unknown ha detto...

Ciao Silvia ,
ti devo fare assolutamente i complimenti per queste meraviglie !! caspita !!!
sicuramente tuo figlio farà un figurone :))
un bacione Mary

Silvì ha detto...

Grazie ragazze e grazie Mary, spero che faccia davvero un figurone e,Pinuccia hai ragione: qui i profumi sono intensi. I gelsomini, la frutta, gli stessi pomodori stesi al sole su lettini di canne ad asciugarsi per preparare i pomodori secchi, il basilico, il mare, etc.etc...Si possono assaporare mentre all'ombra ammiri il panorama. Non voglio farvi soffrire, ma vorrei farvi sognare. Dal mio paese, a destra, posso vedere la baia del Capo Taormina, sovrastato in lontananza dall'Etna che di notte s'illumina con le sue lingue di lava. Alle mie spalle i ruderi di un castello medievale con la vista sul mare per controllare gli sbarchi nemici. A sinistra Il Capo Alì (Elim durante la conquista araba) con una piccola torre saracena, circondata da piante di cappero e da piccole colline che in passato erano coltivate a gelsomini, per la produzione di profumi. E di fronte a me il mare, grande, libero, limpido ed in questo giorni calmissimo e caldo. Vorrei riuscire ad esprimere con i miei lavori tutto quello che ho tentato solo minimamente di descrivervi e che vedo tutti i giorni. La mia bella terra così ricca, ma così povera, piena di bellezze , storia e contraddizioni.
Spero che con la vostra immaginazione possiate arrivare fino a me e sentire, quando di notte si va a passeggio sul lungomare in cerca di fresco, il profumo inebriante di una pianta che di giorno è solo un insignificante cespuglio verde, ma che di notte sprigiona tutto il suo profumo, tale da far girare la testa. Ora vi lascio, vado a preparare un piccolo pranzetto. Grazie per tutto. Un bacione

Pinuccia ha detto...

Ma tu abiti in un posto da favola!!!!
Lo so è bella la tua terra e piena di profumi e io vorrei chiederti di farcela anche ammirare oltre che sognare magari con un post fatto di foto giusto per farci sognare un poco di più
Un abbraccio forte

Unknown ha detto...

Ma bellissimi e che carino tuo figlio che ha pensato a te per far qualcosa di speciale!!!! :-)

Rossella Seghezzi Design ha detto...

Più estivi di così! Meravigliosi! E tuo figlio è stato carino a pensare a te per fare un pensiero ad un'amica .... bravissima!

Lore ha detto...

Bellissimi! Sicuramente saranno un regalo gradito perchè hanno davvero in sè i colori e l'allegria dell'estate!

Unknown ha detto...

Ma sono un'amore questi orecchini, tuo figlio sicuramente avrà fatto una bellissima figura con quella ragazza: tutto merito di questa bravissima mamma! Mi piace tantissimo anche la confezione in cui li hai collocati, andrò a sbirciare il tutorial di Annarella, le confezioni fatte a mano danno quel tocco in più alle creazioni!!!!!

mike70 ha detto...

Brava gli orecchini rispecchiano perfettamente la richiesta che ti aveva fatto tuo figlio, però, pretendono eh ...ah ah
L'altra sera passeggiavo su quegli stessi scenari magici che non potevi descivere meglio

Andrea Isfan ha detto...

Wonderful!