E' stato un periodo davvero pieno di impegni per me e così non ho potuto dedicare il tempo desiderato ai miei adorati bijoux. Ma finalmente rieccomi con due nuovi lavoretti. Un pendente in soutache dai colori di tendenza dell'inverno ed uno in tessitura di perline destinato ad una laureanda appassionata di gufetti
Ed infine uno svuota bijoux realizzato con imitazione malachite e decoupage
Finalmente posso pubblicare questo set realizzato per la bellissima Paola Irrera in occasione del matrimonio di sua sorella Mariella. E' stato indossato con un abito rosa cipria e blu notte. Gli orecchini sono stati realizzati con il tutorial di Alessia Principe " Terra mia" rivisitati a modo mio.
Finalmente posso pubblicarla. Ecco il mio ultimo lavoro con il soutache ed il micromacramè, realizzata in occasione di un matrimonio. Sono molto contenta ed orgogliosa di essere riuscita a realizzarla, a volte non credevo di farcela.
L'ho chiamata "Blue Sunshine"e sarà indossata con questo bellissimo abito.
Ultimi lavori prima di Ferragosto. Un nuovo cuoricino con seta e perline ed un modernissimo triangolo a peyote con effetto 3D.
Colgo l'occasione per salutarvi e augurarvi di trascorrere un bellissimo Ferragosto e fine settimana.
Anche io mi sono lasciata conquistare dalla "Fan"mania che su FB ha colpito tante perlinatrici. Merito di questo graziosissimo videotutorial di Alessia Principe. Non potevo resistere. Grazie Alessia. Questa la mia versione in blu e rosa cipria.
La mia versione degli orecchini "Super neon" realizzati con il nuovo tutorial di Ottolini Rosina- Unmondosuper,
Appena finiti, sono già volati alle orecchie di Alessandra, un'amica di mio figlio Andrea
Un po' in anticipo sulla prossima stagione con questo lavoretto di tutto riposo , realizzato con diaspro e ceramiche di Caltagirone. Voglia di frescura? Forse, ma soprattutto voglia di indossare le ceramiche simbolo della mia terra.
Si tratta del mio primo progetto serio con il soutache. Fino ad ora mi ero limitata a piccoli elementi da inserire in altri lavori.Ma ho voluto approfittare di alcune pietre ricevute in dono per fare qualcosa di diverso. Ed eccolo qua.
Un pendente piuttosto grande, per i miei canoni, ma non mi dispiace affatto indossato con un abitino scollato.
Quando ho visto questo progetto non ho saputo resistere. Realizzarlo è facile e divertente ed indossarlo è pura felicità. Nei colori corallo e cioccolato per questa caliente estate.
Dal nuovo progetto di Ottolini Rosina, la mia versione di "Madame Butterfly"
Ecco il mio bracciale Daisy in macrame. Da un progetto della rivista " Il mio macrame". Divertente da realizzare, è carino e allegro da indossare. Dall'aspetto fresco in queste torride serate
Ormai vado a ruota libera nel realizzare questi orecchini. Tanti colori da poter abbinare, tante le grandezze da poter stabilire. Ed eccoli qua, freschi freschi.
Un paio di orecchini realizzati per mia sorella, per i suoi occhi chiari, per il suo compleanno, perché le voglio bene. Finalmente posso mostrarveli. Visto che riprendono il colore dei suoi occhi, del nostro mare e per la loro forma, li ho chiamati "Gocce di mare"
Ed ecco altri lavoretti realizzati durante l'assenza di connessione. Due piccoli quadernetti - promemoria decorati con il pannolenci. Due piccole idee regalo per qualche amica.
Dopo quasi 10 giorni senza connessione, intervallati da brevissimi e costosi tentativi di connettermi con il cellulare, finalmente da oggi " habemus modem". Era ora! Ma devo dire che non sono stata con le mani in mano, qualcosina ho fatto e spero non vi dispiacerà se nei prossimi giorni ve le mostrerò. Comincio subito con un pendente a peyote, realizzato grazie ad uno schema diClaudia Cattaneo e con il mio primo tentativo di Kumihimo. Devo dire che l'esperimento è andato bene, per essere la prima volta
Sembrano tanti piccoli aquiloni colorati questi orecchini in macrame realizzati con un video di Artemanual e mescolando colori e perline. I colori dell'estate e l'ispirazione del momento hanno fatto il resto. E credo che ne realizzerò molti altri.
Le mie ultime fatiche sono finalmente terminate. In un colpo solo vi mostro alcuni miei lavori che mi hanno dato davvero tanta soddisfazione. Grazie ad un altro favoloso schema di Rosina ho realizzato la mia versione degli orecchini Navajo
Per il mio secondo lavoro, invece, mi sono fatta ispirare dai lavori meravigliosi di Jean Power e Kate McKinnon. Così è nato il mio Power Puff "Arcobaleno"
Finalmente ce l'ho fatta. O quasi. Ho terminato anche l'ultima tappa di questo bellissimo ricamo, realizzato insieme ad un gruppo di ragazze appassionate di puntocroce come me. Manca ancora qualche ritocco, di certo non è perfetto, ma ecco qui il mio nuovo copri-forno con uno dei bellissimi schemi di Madame Chantilly
La mia nuova collana in macramè, realizzata grazie allo schema degli orecchini "Dream of Spring" di Liliana Pozzi, ideatrice di tutorial davvero belli e ben spiegati.
Se volete provare a realizzarli, qui potete trovare il tutorial
Ho realizzato queste due semplici bijoux per due adorabili ragazze Paola e Mariella. Due sorelle così diverse fisicamente e caratterialmente, ma così belle per il loro modo di essere e per il loro cuore.
Sono adatte per l'imminente estate e mi auguro che si divertiranno ad indossarle così come mi sono divertita io a realizzarle per loro
Sono arrivata alla terza tappa di questo lavoro. Ancora qualche altra crocetta e potrò assemblare questo ricamo che mi piace tantissimo. Grazie a Daniela per aver organizzato questo bellissimo Sal
In realtà il tutorial nasce, da un idea della bravissima Alessia Principe, per la realizzazione del bracciale Spagna. Ma io non riuscivo a smettere di realizzare modulini, così ecco la mia versione di questo progetto, che per forza di cose ho deciso di chiamare Grande Spagna. E poichè ero in ballo ho realizzato anche gli orecchini
Nei colori che in questo periodo mi piacciono moltissimo, vi presento la mia versione del bracciale "Band", realizzato grazie ad un tutorial di Alessia Principe
Se volete realizzarlo potete trovare il suo tutorial qui
Continua la mia avventura con il macramè. In questa occasione vi mostro la mia versione, più piccola e con le rocailles, di questi orecchini realizzati grazie allo schema di Patrizia Paris, bravissima creativa di macramé, appunto.