giovedì 31 maggio 2012

Set Marino

Ho iniziato a fare grandi pulizie. Tutto l'inverno il terrazzo è stato off-limits perchè quando c'è cattivo tempo non ci si può mettere il naso. E il vento spazza via qualsiasi cosa non sia mooolto pesante. Ora che il tempo è migliorato ho pensato di tirare fuori le poltroncine, risistemare qualche pianta e mettere sul tavolo gli oggetti preparati per le occasioni in cui mangiamo fuori. Così ecco qui anche questo set portabicchieri + portatovaglioli in terracotta.
In vero e proprio stile marino

Avevo comprato questo tovagliolo con granchio ed aragosta non troppo convinta. Sembrava sbiadito, ma mi piacevano i soggetti. Così l'ho fotocopiato, colorato a mano, ri-fotocopiato a laser. Dopo aver preparato il fondo dei supporti e colorato le basi, ho incollato i ritagli, alcuni presi anche da altri tovaglioli ed infine passato la cristallina. Ed eccoli qua, pronti per i pranzi in terrazzo.



Premio Meme dell'11

La simpaticissima Kilara ha pensato a me e mi ha assegnato il premio in cui devo raccontarmi un po' e poi rispondere a delle domande. Ed anche Rossella me ne ha assegnato uno simile. Quindi, anche se ho già parlato di me poco tempo fa,  perchè non approfondire la conoscenza, magari facendo un impasto tra le varie domande?
1)Amo la mia famiglia, il mio compagno.Adoro i miei figli e mi preoccupo tanto per loro(quale mamma non lo fa?). Nonostante questo cerco di non essere troppo  protettiva e possessiva e di lasciare loro spazio per vivere la giovinezza, come non ho fatto io
2) Amo il mare, mi piace guardarlo e ascoltarlo. Mi rilassa
3) Mi piace andare in moto, ne guidavo una, ora preferisco affidarmi alla guida sicura di Stefano.
4) Non mi piacciono le persone false e opportuniste.Quelle che "usano" gli altri per i loro fini.
     Non sopporto la presunzione e la stupidità..
5) Ammiro le persone schiette, che sanno dire in faccia le cose, che non hanno paura di chiedere aiuto.
6)Mi piace l'arte, in tutte le sue forme. Avrei voluto fare l'artistico, ma mamma e papà volevano che facessi la maestra e allora....ora faccio arte a modo mio e non faccio la maestra
7)Mi piace andare al cinema. Io e Stefano guardiamo di tutto, non importa il genere, se il film ci incuriosisce andiamo nel nostro piccolo cinema di paese anche una volta alla settimana
8)Mi piace leggere, soprattutto la narrativa dell'800, le biografie storiche, i polizieschi e anche i manuali. Se un argomento mi piace acquisto altri libri per approfondire.
9)Faccio tante cose insieme. Come tutte le donne. A volte, però mi incarto e sono costretta a fermarmi per fare una cosa alla volta. Il tempo di resettare e riparto.
10)Avevo un carattere tendenzialmente chiuso.Grazie al mio lavoro, a stretto contatto con le persone, sono riuscita a non esserlo più. Mi piace scherzare, ridere e stare in compagnia, (non confusione).
11) Amo la tecnologia da quando ho scoperto il digitale terrestre, i blog di perline e decoupage etc. Prima la usavo solo per il lavoro.
1. Quale è il tuo più bel ricordo?
Ne ho tanti, importanti e meno importanti.Cerco di dimenticare quelli brutti, anche se servono a crescere.Gli ultimi due? Stefano che, al matrimonio dei nostri amici, in Chiesa, mi dice che sono la persona più importante della sua vita e i miei figli, che ieri pomeriggio volevano che li aiutassi a scegliere degli abiti per una festa.
2. Cosa faresti se vincessi moltissimi soldi ? Come tutte le mamme, penserei al futuro dei miei ragazzi, comprerei una casa più grande, con una stanza-laboratorio tutto per me, metterei qualcosa da parte per la vecchiaia e poi farei più beneficenza che posso.
3. Quale è il tuo genere di vacanza preferito?
Quella che ci permette, oltre a vedere luoghi bellissimi, di conoscere la storia, le tradizioni, la cucina del posto etc. etc. Le vacanze solo mare o montagna non ci soddisfano.
4. Hai qualche hobby?
Lavori manuali: fare perlinage, decoupage, cucito creativo (poco per ora),lavorare il fimo,ma anche fare torte per la mia famiglia e le mie adorate marmellate con la frutta fresca.
5. Preferisci il dolce o il salato?
Poco dolce, sono pure allergica al cioccolato. Amo il salato,Pasta pizza, pane, venite a me. Se affamata potrei picchiare se tentassero di togliermi un piatto di spaghetti al pomodoro
6. Cosa non ti piace di te?
Fisicamente, i 10 chili di troppo che non riesco a togliere da certi punti critici. E il fatto che, se mi arrabbio,  può diventare difficile stare con me fino a che mi passa. Sono troppo critica con me stessa, mi hanno cresciuta instillandomi il terrore di sbagliare. 
7. e, viceversa, cosa ami di te? Le arrabbiature mi passano presto e senza strascichi. Mi adatto facilmente, tranne alla mancanza di un letto e alla sporcizia. Cerco sempre di fare del mio meglio,Non critico gli altri: ognuno è libero di scegliere di vivere come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri esseri viventi
8. Preferisci il cane o il gatto?Mi piacciono entrambi, ho avuto un fantastico dobermann da ragazzina. L'ho amato come un fratello. Ma ho più affinità con i gatti.Ora ne ho 3. I piccolini che avete visto nei post precedenti sono stati tutti adottati insieme  alla mamma che era una randagia, che avevamo accolto a casa nostra.
9. Quale è stato il tuo viaggio più bello?
E' sempre l'ultimo. L'anno scorso siamo stati in Russia. Quest'anno sarà una vacanza più breve, con la moto. Ma non abbiamo ancora deciso la destinazione italiana.
10. Quale è il tuo colore preferito e perchè?
Amo tutti i colori, quelli della natura sono fantastici. Amo il verde e le tonalità del blu, l'indaco. Perchè mi rilassano.E d'estate il rosso, l'arancio, il turchese, mi mettono allegria
11. Se potessi rinascere: uomo o donna?
.Donna, senza dubbio.
Notte o giorno? Giorno, mi piace la luce. Di notturno amo i gufi, le civette e i barbagianni
2  Cosa porteresti con te su un'isola deserta? I miei adorati hobby, libri e una radio. E chiederei ai miei se vogliono venire con me, non sarebbe giusto "portarmeli " Non sono oggetti.
Amore o amicizia? Amore. L'amicizia c'è, ma è rara e si coltiva con il tempo. 
Hai un rimpianto? No, non credo. Ma vorrei aver frequentato corsi di taglio e cucito, pittura, idraulica, elettricista. Per poter realizzare tutte le cose che mi passano per la testa.
Di cosa non potresti mai fare a meno? La cosa è stranamente contraddittoria: Della mia famiglia e della mia indipendenza.
Potendo scegliere senza alcun limite, dove vorresti abitare? In estate in Sardegna, Santa Teresa di Gallura e d'inverno a Milano. Città che adoro
Se potessi, cosa cambieresti di te stessa? I chili di troppo e il fatto che le alcune contrarietà mi fanno stare male. Vorrei prendere certe cose in modo  più facile. Take it easy, dicono gli americani
Se potessi tornare indietro, c'è qualcosa che cambieresti? Avrei puntato di più i piedi con i miei genitori sulla scelta degli studi da fare per la mia professione.Vorrei aver conosciuto Stefano da bambina, per poter stare di più con lui. Per crescere insieme
Hai la macchina del tempo: vai nel passato o nel futuro? Nel passato, per gustarmi meglio certe fasi della mia vita. E poi il futuro si costruisce giorno per giorno, mi scoccerebbe sapere tutto e subito.
10 Un sogno che vorresti realizzare.. Vedere i miei ragazzi felici e sistemati, anche  all'estero, e con un lavoro a tempo indeterminato. Anche se la Fornero dice che non si usa più.

Finito! Capisco che è lungo da leggere, ma ho messo insieme i due regali che mi sono stati assegnati.
Ed ora passo il testimone a :


Laura lastazionedellaperlacolorata.blogspot.it/
Pinuccia delicando.blogspot.it/
Elisa http://lanuovaprimaveradellarte.blogspot.it/
Simona sciccoserie.blogspot.it/
Cristina cristinacrijoux.blogspot.it/
Ilenia ile1974.blogspot.it/
Stella http://etoilesworld.blogspot.it/
Chicca  intreccidichicca.blogspot.it/
Genny   amepiacecos.blogspot.it/
Gloria e Chiara   ilfilodimais.blogspot.it/
Giovanna larteincucinadigiovanna.blogspot.it/
e poi a  Noelia noelia-mislabores.blogspot.it/ che mi segue dalla dalla Spagna.
A presto!



sabato 26 maggio 2012

Bracciali crochet


Il mio amore mi ha fatto una sorpresa. Sapendo quanto io adori le pietre dure, ha voluto regalarmene qualcuna, e le ha scelte basandosi sui colori che amo indossare nel periodo estivo.
Ecco che cosa ne ho fatto!
Lapislazzuli, corallo e turchese per me sono  i colori preferiti durante l'estate e li ho abbinati al bianco, all'argento e all'oro.

sabato 19 maggio 2012

Fiorellini in blu e crochet

In questo periodo mi passano tante cose per la testa, tante idee che vorrei realizzare e delle quali ringrazio anche voi che, con i vostri lavori, mi stimolate, mi incuriosite, mi sorprendete. Così, ho ripreso a lavorare il fimo. Per ora si tratta di piccole cose, ma penso che continuerò a portare avanti questo tipo di progetto.
In fondo cosa c'è di meglio che fondere insieme più tecniche, stili e passioni?Vedrete che ne farò di tutti i colori.
Ed eccomi qua, questa è la mia idea da indossare con un estivissimo abitino di jeans.
Attenti a non scottarvi è ancora calda calda, appena sfornata.


Tubolari a crochet, cipolline sw, sfaccettate asimmetriche blu, fiorellini in fimo fatti a mano e colorati con  pigmenti in polvere prima della cottura. E voilà

venerdì 18 maggio 2012

Decoupage sospeso su tessuto

Ho fatto il decoupage su tessuto diverso tempo fa: tovagliette all'americana, tovagliette da thè natalizie, borse di paglia e stoffa.
 Avevo realizzato anche il sospeso trasparente grazie alla pellicola termo modellabile, del quale potete ammirare un fantastico esempio sul blog di  Chicca.
 Ma  l'uso separato  di queste due tecniche non mi aveva del tutto soddisfatta.
Così un'idea comincia a frullarmi per la testa. Ma come conciliare le due cose? Bè, in occasione dell' incontro periodico di DecoupageItalia che è stato organizzato lo scorso venerdì, nella nostra città, ho mostrato alle socie il risultato della fusione tra le due tecniche. Che ve ne pare?

Ho pensato di valorizzare una maglietta da pochi euro acquistata  qualche tempo fa, con una piccola composizione floreale

Lavabile a mano in acqua fredda, resisterà per un bel pezzo ai vostri risciacqui, purchè veloci.
Io, per facilitarmi il lavoro, anziché cucire i fiori sovrapposti in modo definitivo, li ho applicati con un bottoncino automatico. Così potrò rimuoverli prima del lavaggio e la stiratura e potrò anche giocare a cambiare ogni volta la composizione.

giovedì 17 maggio 2012

Orecchini regalo

In occasione del compleanno di una delle mie care colleghe, ho pensato di realizzare nuovamente gli orecchini di Jonna Holston. Questa volta sono in  versione viola/rosa e, neanche a farlo apposta, sono riuscita a trovare lo scatolino in tinta. Che ve ne pare?


domenica 13 maggio 2012

Piccolo cactus in fiore

Piccola divagazione! Ho deciso di mostrarvi la foto di una piantina che fiorisce  per la prima volta da quando l'ho piantata. E' ancora piccola, dodici centrimetri al massimo, ma mi piace molto e mi andava di farvela vedere. Le piante grasse fiorite mi fanno tenerezza.

Finalmente accetto la sfida

Qualche tempo fa, la cara Simona di Perline e Bijoux, mi ha lanciato una sfida. Scrivere 10 cose che mi fanno stare bene. Avrei voluto cimentarmi prima, ma sono sempre perennemente  di fretta. Ma questa volta ho mandato tutti a nanna ed ora eccomi qua. Ed  anche se le cose che mi fanno stare bene sono più del numero richiesto, ecco a voi le prime dieci classificate.
Mi fa stare bene:
1)   Trascorrere il tempo con le persone che amo e stimo
2)   Sapere che Stefano(il mio compagno) c'è e ci sarà sempre per me, come io per lui
3)   Guardare i miei figli che "divorano" le torte appena sfornate, o sentirli chiacchierare fino a notte fonda nella
       loro camera, come se non si vedessero da giorni
4)   Poter guardare il mare tutti i giorni quando esco da casa
5)   Poter fare le cose che mi piacciono, come il decoupage e le perline
6)   Sentirmi libera , pur essendo legata alla mia famiglia
7)   Andare a dormire consapevole di aver fatto con coscienza ed impegno il mio lavoro.
8)   Impegnarmi per non  causare il male di qualcuno
9)   Avere un po' di tempo per incontrarmi con gli amici più cari
10) Andare in vacanza in moto con il mio amore
 E non ultimo, mi fa stare bene il poter confidare nell'aiuto di Gesù. Mi ritengo, infatti, molto fortunata, nonostante le difficoltà che la vita mi ha fatto incontrare.
Ecco qua, ho parlato un pò di me Ho scritto cose un po' più serie ed altre molto più leggere. Ma quando ci penso queste sono le cose che mi fanno sorridere e mi rendono felice.
Colgo l'occasione per lanciare la stessa sfida alle altre simpatiche perlinatrici che mi vengono a trovare se avranno voglia di condividere con noi parte di se', ma in particolare la rivolgo ad una persona a me vicina Elisa.
Per oggi ho finito. A presto!




Lo Scambio Creativo di Sabrina

Sono passata dal blog di Sciccoserie e con piacere ho letto l'idea di Sabrina di realizzare, in occasione del suo prossimo compleanno, uno swap rivolto a più persone in cui l'unica abbinata sarà proprio lei. L'idea mi è molto piaciuta, semplici le regole da seguire, simpatica l'idea dello scambio di pensierini. Vi piace l'iniziativa?
Allora cosa aspettate? Il numero delle partecipanti è limitato.



lunedì 7 maggio 2012

La mia giostrina...Finalmente!

Care ragazze, ce l'ho fatta! Dopo settimane passate a giacere a pezzi sul mio mobiletto delle perline, sono state assemblate tutte le parti della giostrina del Manege Enchantè di Etoile.




 Mi sono molto divertita a realizzarla e sono molto contenta del risultato. Colori vivaci e righe colorate sono stati la mia interpretazione di questo mondo incantato dove i bambini possono ancora sognare. E guardandola soddisfatta, mentre dondola appesa alla mia borsa, mi sento un po' bambina anch'io.