venerdì 24 agosto 2012

Nuovo Candy di Moonsafari

Ho deciso di partecipare al nuovo Candy di Agi, una ragazza ungherese che fa dei lavori davvero belli ed usa molto le paste polimeriche per realizzare i cabochon ed i pendenti che occorrono per i suoi lavori.
Sono in palio 3 diversi tipi di premi, uno di questi è un pacco sorpresa. Se siete interessati il link è Qui



A rilento per ferie

Ebbene sì, amici cari, dopo estenuanti giornate in ufficio a lavorare e a sudare per il caldo tremendo, è giunta l'ora delle agognate ferie. Non ci posso credere che potrò dormire un po' di più e soprattutto, che non dovrò puntare la tremenda sveglia alle 6 del mattino. Ho proprio bisogno di riposare,  per modo di dire, perchè stiamo facendo dei lavoretti in terrazzo, ma tutto potrà avere dei ritmi un pochino più lenti.
In ogni caso cercherò di essere con voi appena posso e per questo ho scelto questo titolo.
 Scrivere "chiuso  per ferie" avrebbe significato un distacco totale, ma io non riesco a stare troppo lontana dal web. Ormai, non più!  Quindi vi saluto e a presto.  Un abbraccio a tutti.

mercoledì 22 agosto 2012

Agendina con finto cuoio

Ho insegnato alle socie di Decoupageitalia una  tecnica del finto cuoio durante il decomeeting di Ostia la scorsa primavera.
Questa è la mia agendina/rubrica. L'ho pensata per realizzare dei regalini per ogni occasione.
Infatti, cambiando opportunamente le immagini, può diventare una rubrica su cui annotare delle ricette di cucina, un regalino per la festa del papà, una rubrica da regalare ad un'amica, o un regalino di Natale da regalare alla vicina di casa. Insomma, basta un po' di fantasia e.....





lunedì 20 agosto 2012

Russian erarrings

In uno dei miei giretti sui blog stranieri, mi sono imbattuta in quello di Anabel, bravissima perlinatrice russa.
Da questa visita sono venuti fuori questi orecchini, dalla forma un po' inusuale per me.
Ma ...al cuor non si comanda

sabato 18 agosto 2012

Orecchini "Tutti Frutti"

Mio figlio Andrea, il piccolino della famiglia(1.80 di altezza e 4° Liceo Scient.), è venuto a casa qualche giorno fa con la novità che desiderava fare un regalo alla sua amica Chiara. " Mamma ci pensi tu?" mi ha detto con la faccia sorridente, ed ha aggiunto:" Le piacciono le gonne colorate e zingaresche, l'arancione, il rosso e il giallo. Ma con questo caldo, mettici anche qualcosa di fresco". Con queste indicazioni e dopo aver rimosso il pensiero di strozzarlo, perchè con il caldo di questi giorni è diventato difficile anche perlinare, mi sono messa all'opera.
Rosso come le pesche del Mojo-Alcantara, giallo come i girasoli e la frutta esotica, arancione come i succhi che beviamo per trovare refrigerio, cristallo come il ghiaccio aggiunto alle bibite e verde come la mentuccia.
Ho mescolato un po' e sono venuti fuori gli "Orecchini Tutti Frutti"




 Ho colto anche l'occasione per creare la mia prima confezione personalizzata per orecchini grazie alle indicazioni di Annarella Gioielli

Sicuramente devo ancora migliorare e rendere più grazioso il pacchetto. Ma per cominciare sono contenta.
A presto!

giovedì 16 agosto 2012

Bracciale Rea

Appena visto lo schema di Ewa ho desiderato realizzarlo. E approfittando di un piccolo tesoro di twinbeads, tenuto da parte per qualcosa che ritenevo speciale, come una formichina, sono riuscita piano piano, per mancanza di  tempo cronica, a portarlo a termine.
Eccolo!





Rosa corallo, oro e bronzo. Colori caldi e dorati.
Penso che realizzerò presto anche gli orecchini.

sabato 11 agosto 2012

A gentile richiesta...

Ho avuto modo di conoscere una coppia di fidanzati deliziosi che da poco hanno aperto un negozio di borse  in un piccolo centro vicino al mio paesello. E Manuela ha molto apprezzato i lavoretti che sfoggiavo al collo nelle varie occasioni in cui ho fatto visita al suo negozio. Così mi ha chiesto di realizzarle la collana con il Minuetto. Ha scelto i colori delle perline, quello della catena da abbinare, ha voluto anche dei piccoli orecchini. Ecco il risultato:



Mi sono divertita a realizzarla. Piace tanto anche a me.

mercoledì 1 agosto 2012

Pendenti

In questo periodo ho avuto davvero pochissimo tempo da  dedicare ai miei amatissimi passatempi. E la sera vengo sopraffatta da una tale stanchezza che a stento riesco a tenere gli occhi aperti. Ma essendo affetta da "perlinite virulenta cronica", perlina dopo perlina, sera dopo sera, sono riuscita ugualmente a far qualcosa da abbinare alle mie nuove e colorate magliette. Piccoli pendenti che non ero ancora riuscita a realizzare, ma che ho sempre ammirato.
Un Flower Power
Aggiungi didascalia










 Uno dei pendenti di Ewa 







Un trillium rosa

Una piccola stella marina

Sarò felice di sapere cosa ne pensate. 
Desidero ringraziare tutte le persone splendide che mi seguono con affetto e mi sostengono e quelle che passano dal mio blog anche per un breve momento. 
Grazie!
A presto!