mercoledì 25 luglio 2012

Anello con turchese


Non pensavo che un giorno avrei postato un anello. Li uso raramente e quindi non sono spinta emotivamente a realizzarli. Ma la mia mamma aveva un paio di orecchini in pasta di turchese che non la entusiasmavano molto e, mi ha chiesto di realizzarle qualcosa di nuovo. Dopo aver scartato l'idea del ciondolo e della spilla, armata di buona volontà, base per anello in argento e perline, ecco cosa è venuto fuori.



Della serie:"Non si butta via niente" 

domenica 22 luglio 2012

Finitaaaa!!!!

Finalmente, dopo una sudata pazzesca sono riuscita a finire questa collana. Un paio di mesi fa, durante una delle mie passeggiate in moto per i paesini che organizzano  sagre  mi sono imbattuta in una bancarella molto particolare. Ed in mezzo a tante cose belle ed originali, mi sono innamorata di un paio di orecchini davvero speciali (almeno per me). Ma non sia mai che potessi usarli per ciò per cui erano stati fatti, quindi gli ingranaggi del mio cervellino hanno cominciato a girare. Per fortuna, è durata poco e questo è ciò che ne ho fatto.
Da un progetto di Ann Benson, ecco la mia collana.





 Naturalmente non sono riuscita a trattenermi e per rendere più omogeneo il lavoro ho colorato, con i colori per vetro a solvente, qualche perlina di turchese.


Ecco il risultato. A me piace e a voi?

sabato 21 luglio 2012

Minuettando...

Mi piace il Minuetto Dopo il primo in rosso,ne ho iniziato subito un altro. Questa volta con i colori della terra. Così ho potuto usare una pasticca gialla  di madreperla, per la quale non avevo ancora deciso la destinazione d'uso.

Buona domenica!



venerdì 20 luglio 2012

Amore al primo sguardo

Grazie alla cara Pinuccia, persona meravigliosa e disponibile,ho realizzato questo paio di orecchini. Il brick stitch mi piace tanto, ma non avevo mai provato a lavorarlo con due perline alla volta. E quando li ho visti non ho saputo resistere alla tentazione. E allora: Visti. Fatti. E poi sono cascati proprio a fagiolo: sono diventati il mio regalino per Valeria, una cara ragazza che ha aiutato mio figlio con la chimica.
Eccoli

                                                Credo di averli fotocopiati benino.

giovedì 19 luglio 2012

Geometrie colorate

Mi piacciono le forme geometriche, anche se preferisco quelle tondeggianti, forse perché più simili a me. Così ho realizzato questa collana, questa volta con colori sgargianti, che mi mettono allegria anche quando sono stanca.  Sono anche riuscita a trovare delle sfere d'agata dello stesso colore. E siccome, con questo caldo, la mia pressione va giù, contribuisco a risollevarla indossandola spesso. Altro che colori neutri!


domenica 15 luglio 2012

Nuovo fiore d'Oriente e pitaya beads

Approfitto di questi pochi attimi di tempo, per inserire un altro lavoretto. Lo avevo fatto il mesetto scorso, piano piano, nei momenti di tregua e di attesa durante le varie situazioni che mi si sono "parate" davanti. Ed ora eccolo a voi:   Molto estivo, ma al tempo stesso realizzato con colori  neutri e adattabili quasi con tutto, anche perchè sia il fiore che le Pitaya di Mariposa sono talmente belli che ogni colore va benissimo.




sabato 14 luglio 2012

A singhiozzo...

Sono così i miei collegamenti e aggiornamenti in questo periodo.  Mi spiace tanto, questo rende triste anche me, ma il lavoro è lavoro e poi sono stata un po' triste,come tutte voi. In ogni caso, anche in queste calde giornate, desidero lasciare qualche traccia dei miei lavoretti. Quindi ecco qua:







Grazie allo schema di Minuetto , sono riuscita a realizzare questo fiore stupendo. Ed ho pensato di arricchirlo con una spirale crochet e delle perle sfaccettate di varie misure.
A presto!

Swap di Sabrina


Il mese scorso ho partecipato allo swap organizzato da Sabrina per il suo compleanno. Mi è piaciuto molto partecipare a questa piccola festa, così come sono felice di aver ricevuto i pensierini che Sabrina ha realizzato per me.Qui di seguito le foto del regalino che mi ha inviato e quelle che Sabrina ha ricevuto da parte mia:





 Ecco i miei pensierini per lei.



Ho realizzato il bracciale sulla base del Capriccio, ma al posto degli swarovsky e/o delle perle, ho inserito dei sassolini di turchese, mettendo qua e là, qualche sw.verde smeraldo ab







Ed ecco il regalo di Sabrina:
Una bellissima sciarpina verde con anello, una collana tutta di cristalli di forme varie ed un asgiugapiatti a punto croce. Tutti bellissimi.
Grazie Sabrina!

domenica 1 luglio 2012

Piccolo capezzale

Lo scorso giovedì, si è svolto, nella mia città, la riunione periodica con le socie del decoupage. Questa volta ho scelto di far realizzare un piccolo capezzale con la Madonna del Buon Riposo, immagine a me cara, perchè mia madre la aveva come suo capezzale. Naturalmente a decoupage, ma questa volta, abbiamo utilizzato i colori ad olio per realizzare lo sfondo.
Ecco il mio lavoro.
Non è ancora terminata, manca la rifinitura del bordino, che per ora è in blu scuro e poi, tante mani per l'annegamento dell'immagine. Ma, a me piace già tanto. E a voi?