sabato 31 marzo 2012

Triangolo in rosa

Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza molto gentile e disponibile. Durante la nostra conversazione non ho potuto fare a meno di notare che si era innamorata del  triangolo a peyote che indossavo quel giorno. Così ne ho preparato uno anche per lei e nei suoi colori preferiti.






mercoledì 28 marzo 2012

Borse da mare

In un Punto Casa di un paese vicino al mio mi sono imbattuta in alcune borse di paglia molto carine. "Belle per l'estate", ho pensato. Ma erano così semplici da non poter resistere alla tentazione di decorarle . Le dovevo personalizzare a tutti i costi.
Così alcune le ho decorate con il decoupage tradizionale, altre con il decoupage 3D sospeso trasparente e un paio utilizzando la carta Pirkka.
Ve le mostro


Decoupage,sospeso trasparente e Pirkka









Decoupage con tovagliolo








martedì 27 marzo 2012

Elda pendent

Lo ammetto, ho sempre ammirato i lavori di Eve (Ewagyongyosvilaga). E un giorno, gironzolando per il suo blog, ho cominciato ad osservare gli schemi che molto gentilmente mette a disposizione delle altre perlinatrici.
Così ho deciso di realizzare questo pendente. Ma non ho resistito e alla fine ho aggiunto una piccola modifica allo schema originale.
Sapete dirmi qual è?


Se desiderate realizzarlo lo schema è qui


domenica 25 marzo 2012

Orecchini farfallina

Eccomi di nuovo qui. Questa volta con un lavoretto realizzato per una bimbetta che mi ha chiesto degli orecchini da "grande". L'anno scorso le avevo realizzato delle fragoline con il fimo, ma quest'anno?
E  dopo un po' di riflessione...Idea!
Così,   ho buttato giù uno schemino velocissimo con carta e matite colorate.
Ed ecco pronti gli orecchini
Sono piccole piccole, come una monetina da due cent.
Se avete voglia di realizzarli ecco lo schemino



mercoledì 21 marzo 2012

Violette

Ho deciso di intitolare così questo post perchè il colore di base è il viola. Un colore che sta diventando sempre più uno dei miei  preferiti perchè nelle varie tonalità, si riesce sempre ad abbinarlo. Così nella scatola  a decoupage ho realizzato  un craquelè di base e applicato delle piccole violette; nella collana invece, utilizzando un'altra tonalità di viola, ho realizzato le Tila Beads di Rossella Seghezzi e le ho abbinate alle Diamond di Renata Garlato,nelle quali ho inserito un piccolo swarovsky da 4 mm

Questo è il risultato. Spero vi piaccia.

martedì 20 marzo 2012

Portagioie in radica

Mia madre desiderava un nuovo portagioie da abbinare al suo bel comò  in radica di mirto. Ma non riuscivo a decidermi su come realizzarlo e mia madre è mooolto esigente.
Poi un bel giorno, ho visto su un libro che illustrava l'arte del '700, la stampa di un bellissimo ventaglio e così mi è venuta l'idea.
Ho realizzato un effetto radica con colori acrilici e diverse 
sovrapposizioni di colore per vetro. Successivamente 
ho applicato l'immagine e realizzato un bordino in oro.
Lucidatura ad acqua e poi a cera.

Mia mamma ha gradito


sabato 17 marzo 2012

Ecro di Pencio

Avevo visto questo bellissimo collier qualche tempo fa e mi era piaciuto tantissimo. Ma avevo sorvolato sullo schema perchè molto elegante e formale per i miei gusti. 
Ma mai dire mai e visto che tra qualche mese parteciperò ad un matrimonio che verrà celebrato nel tardo pomeriggio, ho pensato di ravvivare la scollatura del mio tailleur giacca e pantaloni nero, con un  girocollo un po' più speciale del solito.
Solo che lo indosserò capovolto.



giovedì 15 marzo 2012

Premio

La cara Lucia mi ha donato dei premi che a sua volta le avevano assegnato. La ringrazio di cuore e colgo l'occasione per girare questi stessi premi,  a tutte le appassionate che mi seguono e che seguo con grande stima ed affetto.

Grazie a tutte

Primi lavoretti di Paqua

E' terribile stare lontana dal blog. Non ci credevo, ma ormai sono totalmente dipendente.
 Mi piace passare a trovarvi, vedere i vostri nuovi e bellissimi lavori.
 Mi fa piacere quando passate da me e mi lasciate un salutino. Ma il lavoro si è fatto più pesante ed incalzante in questi giorni che...non ce l'ho fatta.
Ma eccomi qui. In questi giorni ho iniziato a fare qualche lavoretto per Pasqua. Cosine facili e poco impegnative, con un decoupage essenziale. I supporti li ha creati per me un'artigiana dell'argilla, la cara Palmira, la quale ha saputo esaudire le mie richieste, realizzando queste uova traforate, da utilizzare come porta ovetti di cioccolato o porta poutpourrì.


domenica 11 marzo 2012

Premio

Si suol dire "Non c'è due senza tre". Ed eccolo qua, quanto mai inaspettato, ma così gradito da parte di  Rossella che mi ha rallegrato ancora di più la domenica.
Si tratta del:


E così, ringraziandola di cuore per il suo dolcissimo pensiero, mi appresto ad assegnarlo ad altri cinque blog con meno di 100 followers, con l'augurio che questo premio li sproni a creare ancora di più e con più gioia. Eccoli:


1)Elena      http://lecreazionidielly.blogspot.com/
2)Elisa       http://lanuovaprimaveradellarte.blogspot.com/
3)Claudia  http://ibijouxdiclaudia.blogspot.com/
4)Laura     http://creazionidilaura.blogspot.com/
5)Anna      http://ibijouxdiagita.blogspot.com/

 

Crochet maculato

Questo tubolare crochet l'ho realizzato qualche mese fa, da uno schema di Ann Benson, ma non lo avevo ancora finito di montare e quindi non lo avevo ancora fotografato.
Solitamente non uso questo tipo di accessori, ma ho pensato che in un abbigliamento sobrio, poteva servire a ravvivare una maglietta nera o marrone o a valorizzare una casacca di colore beige.
Che ne dite?


Nella prima foto c'è anche Patouff, che, a quanto pare, voleva una foto assieme con la collana.
E' un coccolone color cioccolato e due occhioni verdi.

 E' bellissimo anche se qui non si vede bene.

sabato 10 marzo 2012

Il mio secondo ...Premio

Quando Betti me lo ha comunicato, non ho capito subito.Mi sembrava così strano aver ricevuto un altro premio. Ma sono felicissima e lo sono anche perchè  potrò assegnare il premio ad altre perlinatrici che apprezzo moltissimo e mi sostengono.


Questo premio viene assegnato ad alcuni Blogger selezionati che meritano il riconoscimento

e la distinzione e a onorare coloro che ci visitano regolarmente e ci lasciano 

sempre un commento.

Tutto quello che dobbiamo fare è :

Copiare il logo del premio, pubblicarlo nel nostro blog e nominare altri 5 Blogger meritevoli che

visitano e lasciano messaggi regolarmente nella sezione commenti.

Le regole da seguire sono:

1. Nominare 5 Blogger che regolarmente visita il tuo blog e lascia un commento.

2. Informalo della loro nomina.

Alcune delle blogger alle quali intendevo assegnare il premio lo hanno ricevuto poco prima di me, così so di non fare loro torto assegnandolo a :
5)Laura     http://arual-lastazionedellaperlacolorata.blogspot.com/

Spero, col tempo, di girarlo a tutti voi che mi siete sempre vicini. Grazie!


venerdì 9 marzo 2012

Palle di Natale

Questa collana me la sono regalata prima delle trascorse feste natalizie. In bordeaux e bronzo la abbino quasi dappertutto. Ma si avvicina la primavera e, a breve, la metterò da parte per indossare colori decisamente più primaverili.
Ve la mostro:

IL mio primo Premio

Con immensa gioia e grande sorpresa, Elena mi ha assegnato un bellissimo premio:


 

Il mio blog è stato premiato per queste qualità:

1) E’ aggiornato regolarmente

2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive

3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori

4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali

5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Come prevedono le regole di questo premio, dovrò assegnare lo stesso solo ad altre cinque blogger che rispecchiano le qualità sopraindicate (mi dispiace doverlo assegnare solo a cinque persone)

1) Betti            http://betti-bijoux.blogspot.com/
2) Patti            http://patrizia-isentieridellarte.blogspot.com/
3) Pinuccia     http://delicando.blogspot.com/
4) Luciana      http://lecosedilu.blogspot.com/
5) Mariella      http://passionediperle.blogspot.com/

Con grande dolore, per seguire le regole, non ho potuto inserire altri nomi di persone meravigliose, appassionate di  perline,paste modellabili e/o del decoupage, etc...che conosciute attraverso questo blog, mi hanno subito manifestato simpatia ed amicizia. Desidero che sappiate che  il premio l'ho assegnato con tutto il cuore a tutte le amiche che seguo costantemente e con affetto e che, con i loro affettuosi commenti, mi esortano a lavorare e a fare di più. Grazie a tutte!
E ...grazie Elenaaa!

Aggiornamento sui Giveway

Direttamente dal blg di Antonella ecco la risposta dal Ministero di economia e sviluppo a proposito dei giveaway.
Visto che ognuno dice la sua (anche gli avvocati) e considerando che è mia cura tutelare principalmente VOI amiche carissime che mi seguite, ho deciso di seguire l'esempio di Lucia e andare direttamente alla fonte.
Poco fa ho scritto alla signora Silvia Petrucci, del Ministero di Economia e Sviluppo, responsabile del controllo sui concorsi a premio e devo dire che è stata gentilissima, sollecita e molto paziente con me perchè  non essendomi spiegata bene le ho scritto ben tre volte. Allora:

La mia e-mail: 

Gentile Signora Petrucci,
immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi.

La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta in creazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte èquantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge?

Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta) questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così?

La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva 
comunicazione a tutte le mie amiche followers.

Distinti saluti

La risposta della signora Petrucci:


Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001.
Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco.  


SAREBBE BELLO SE FACESTE GIRARE QUESTO POST, VISTO CHE E' LA RISPOSTA UFFICIALE DEL MINISTERO, GIUSTO PER FARE CHIAREZZA E CORRETTA INFORMAZIONE.

mercoledì 7 marzo 2012

Bijoux de sac di primavera

L'idea me l'ha data una compagna di mio figlio, che stufa di sciupare i pochi soldini a disposizione per un rametto di mimosa, desiderava regalare alla mamma un rametto colorato da appendere alla borsa.
Così con ciondolini vari e lo schemino di MU, ecco qua i rametti da appendere.


 

Semplici,veloci, colorati e carini.



lunedì 5 marzo 2012

Atelier le Manège Enchantè di Etoile


Non ho mai partecipato a questo tipo di iniziativa, ma la giostrina di Etoile è talmente deliziosa ed allettante che non posso tirarmi indietro.
Cara Etoile, arrivoooooo!


 
Sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire
Per partecipare, cliccate:Qui



Piatto Mimose

In realtà, questo piatto con le mimose non è stato realizzato per la Festa delle donne, ma molto più semplicemente perchè mi sono innamorata della carta da decoupage che ho vista in un negozio.
 I ramoscelli e i fiori sembrano così freschi e colorat,i che mi hanno fatto pensare all'imminente primavera.
Così eccolo qua.


sabato 3 marzo 2012

Il Candy di Rosy

La lana cardata mi è sempre piaciuta. Mi fa pensare a tempi lontani, alle nonne davanti ai focolari  con arcolaio e fuso. Anche per questo ho deciso di partecipare a questo Candy.

E Rosy è bravissima e i suoi lavori di certo vi piaceranno
Vi invito ad andare a curiosare

Se siete interessati a questo Candy provate a leggere qui

venerdì 2 marzo 2012

Portagioie Sissi

In realtà l'immagine non rappresenta la famosa principessa, ma una giovanissima nobildonna tedesca vissuta in quel periodo.
Ma è tanto bella e dolce nell'espressione, che mi piace pensare che possa essere  davvero lei.


Il portagioie è realizzato su terracotta con effetto marmo giallo di Siena, immagine centrale e bordura a decoupage, bordino esterno in foglia oro, lucidatura ad acqua e poi a cera.

giovedì 1 marzo 2012

Candy per il nuovo blog di Naki

Non potevo non partecipare a questo Candy.
Poche e semplici le regole per tentare la fortuna.

Il regolamento per partecipare lo trovate: Qui

Crochet per due

Ho pensato di realizzare una collana a crochet a due fili, con una griglia facilissima. Visto che mi è piaciuto il risultato ne ho realizzato anche un'altra, ma di colore diverso.
Eccole